Piazza Martiri: lunedì 8 e martedì 9 marzo - fino a conclusione lavori- scatta il divieto di transito veicolare e pedonale in alcuni tratti di viale della Pace e di via Gori per lavori di asfaltatura

SARZANA 05.03.21 _ I lavori di piazza Martiri a carico di Laurina S.r.l sono quasi conclusi e l’area, nel giro di qualche giorno, verrà riconsegnata  al Comune che, a sua volta, consegnerà gli spazi alla città. Restano però ancora da sistemare, previa scarificazione e asfaltatura, alcuni tratti di vie coinvolte dall’area di cantiere, soprattutto in prossimità degli incroci. Si tratta di interventi a contorno della piazza Martiri, perlopiù a carico dell’ente attuatore, di cui solo alcuni tratti- molto limitati- sono invece a carico dell’ente comunale. In ogni caso per consentire la loro esecuzione per le giornate di lunedì 8,  martedì 9 e mercoledì 10 marzo la polizia locale sta predisponendo una temporanea modifica alla disciplina stradale  delle strade  coinvolte che, inevitabilmente,  saranno off-limits al transito veicolare e pedonale per questioni di sicurezza fino alla conclusione degli interventi. Da programma dell’ufficio tecnico lunedì prossimo, 8 marzo, a essere chiusa alla fruizione pubblica sarà via Gori, precisamente nel tratto ricompreso tra il viale della Pace e fino a via Sobborgo Spina, dove inizieranno le operazioni di  scarificazione del manto stradale che poi verrà riasfaltato ex-novo. Per consentire alle attività di continuare a operare verrà predisposto, entro le prime ore della mattinata, l'asfaltatura di una prima parte a costituzione di un camminamento in sicurezza a carico del soggetto attuatore. Martedì 9 marzo e probabilmente anche mercoledi 10 marzo i lavori di asfaltatura interesseranno invece il viale  Della Pace,  nel tratto tra via Gori e via Muccini: in questa area i pedoni potranno utilizzare un camminamento pedonale predisposto con segnaletica che da via Muccini collegherà il portico esistente sino alla via Gori. La disciplina stradale temporanea delle aree e delle vie coinvolte a contorno di piazza Martiri sarà adeguatamente indicata con apposita segnaletica stradale.