Scuola e norme anti covid: Sarzana promuove percorsi di inclusività con la fornitura di nuovi arredi scolastici alla Poggi Carducci per studenti con bisogni speciali derivanti da disturbi dello spettro autistico

SARZANA 30.09.2020  _ Con determinazione n.758 il Comune di Sarzana ha approvato la fornitura di nuovi arredi scolastici per l’allestimento di postazioni per studenti con disturbi dello spettro autistico alla Poggi- Carducci.
Nell’ambito degli interventi atti all'adattamento e all'adeguamento degli spazi, degli ambienti scolastici e delle aule didattiche, per l'adozione di misure funzionali al contenimento del rischio da COVID-19, il Comune di Sarzana ha inteso continuare a promuovere percorsi di inclusività nell'ambito scolastico e didattico.
Da qui l'acquisto di nuovi arredi scolastici per l'allestimento presso il plesso scolastico “Poggi-Carducci” che consiste di 4 postazioni per studenti
con disturbi dello spettro autistico consistenti in 28 sedie 6 tavoli
ribaltabili su ruote e 4 armadi a giorno per una spesa complessiva di 5mila e 300 euro, sempre all'interno dell'assegnazione dal bando del MIUR di un contributo pari a 90mila euro per i diversi interventi da effettuare nei plessi scolastici del territorio.  L'acquisto di questi arredi consente altresì di creare spazi dedicati e distanziati per gli studenti con bisogni speciali.