Comune - CSSS accordo per la gestione degli eventi

SARZANA 11.04.2013_ Sarà il Consorzio Sistema Sviluppo Sarzana, coadiuvato dalle associazioni di categoria che lo compongono (Confesercenti, Confcommercio, CNA e Confartigianato) a gestire le manifestazioni che si terranno la prossima estate nelle nostra città. Oggi pomeriggio il commissario prefettizio, dottor Giuseppe Larosa,  a capo dell’Amministrazione sarzanese ha sottoscritto una convenzione con la quale affida al CSSS la gestione amministrativa del festival Sconfinando e della Mostra Nazionale dell’Antiquariato. L’accordo sottoscritto con il presidente del consorzio Alessandro Ferrarini  (presente anche il consigliere Edoardo Rossi) durerà un anno e servirà per garantire l’organizzazione delle manifestazioni che si svolgeranno rispettivamente dal 7 al 27 luglio e dal 10 al 25 agosto. Come noto infatti, per legge, entro la fine dell’anno Sarzana Itinerari Culturali, la società che si occupava dell’organizzazione di eventi sul nostro territorio, sarà definitivamente sciolta inoltre, da tempo, non è più dotata di capacità operativa. Per questo, in quella che a tutti gli effetti è una fase di transizione legata anche all’elezione del nuovo sindaco che avverrà a fine maggio, era necessario trovare una formula che garantisse comunque lo svolgimento delle manifestazioni. “Abbiamo deciso- spiega il commissario Larosa- di avvalerci della collaborazione del CSSS. In questo modo anche per la prossima estate Sarzana sarà in grado di mantenere in essere tutti gli appuntamenti tradizionali e già programmati”.
“Per noi – dicono il presidente del CSSS Ferrarini e il consigliere Rossi - è un’occasione per dare operatività al consorzio che in questo modo potrà partecipare all’organizzazione degli eventi in città. E’ inoltre un’opportunità di crescita e di maggiore radicamento sul territorio per il consorzio”.