Fortezza di Sarzanello: da sabato 8 agosto si torna ad aprire alle visite

SARZANA 08.08.202  _  Dopo ben cinque mesi di chiusura a causa della pandemia da Covid 19 dal pomeriggio di sabato 8 agosto la Fortezza di Sarzanello torna ad aprire alle visite. Un altro passo verso la normalità – dopo la riapertura, lo scorso 21 luglio, della Fortezza Firmafede – che consentirà ai turisti di ammirare il complesso monumentale.
Comune di Sarzana e Mi.B.A.C.T. - Direzione Regionale Musei della Liguria hanno unito le forze, approfittando del periodo di chiusura per interventi di pulizia – compreso il taglio dell’erba – e riprogettazione del percorso visita, con la sistemazione della cartellonistica anti-Covid.
Non solo: la stessa fortezza farà da cornice, il prossimo 18 agosto, ad uno spettacolo organizzato dal Comune di Sarzana con il Centro Teatro Ipotesi di Genova, e che vedrà in scena Pino Petruzzelli con il suo monologo “Storie di uomini e di vini”, una appassionata ricerca della 'identità ligure' attraverso le storie di chi si dedica ad una delle professioni più antiche e caratteristiche, quella del viticoltore.
L’orario di apertura è il seguente: tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; info e prenotazioni sul sito www.fortezzadisarzanello.com.