Frana in via Cisa: dopo 10 anni finiti i lavori del muro di contenimento

SARZANA 03.07.2020 _ Il movimento franoso risale al 2010 quando una fetta consistente di terreno sovrastante è scesa a valle fino a invadere la carreggiata.
Da allora l’ampio tratto sulla via Cisa,  che va immediatamente  dopo l’Hotel Santa Caterina fino all’incrocio con via San Gottardo, è stato sempre attenzionato e segnalato dalla presenza di una serie di new jersey in cemento che di certo non hanno mai potuto garantire la sicurezza  al transito veicolare molto intenso nella zona.
Nel tempo non sono arrivate le risposte che i cittadini attendevano, quasi ci si fosse abituati a quella che avrebbe dovuto essere un’emergenza presto risolta e che invece è andata avanti per ben 10  anni.
Nei giorni scorsi, finalmente, i lavori di costruzione del  muro di contenimento lungo 18 metri per i quali il costo è stato di 33mila euro, previsti dal progetto realizzato dall’ufficio urbanistica e lavori pubblici del Comune si sono finalmente conclusi, e ora il tratto sulla via Cisa, che tra l’altro mette in sicurezza anche le abitazioni sovrastanti, può essere percorso in sicurezza dagli   automobilisti.