Strage Dei Georgofili: il sindaco Ponzanelli rende omaggio a Dario Capolicchio nell'anniversario della morte

Capolicchio

SARZANA 27.05.2020_ "La città di Sarzana ricorda oggi e sempre le vittime della mafia". Con questo messaggio posto sui fiori appoggiati ai piedi della targa che gli dedica la piazza, stamani il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli ha reso omaggio a Dario Capolicchio, lo studente sarzanese ucciso all'età di 22 anni, il 27 maggio del 1993, nella strage di via Dei Georgofili a Firenze.
"La barbara uccisione del nostro giovane concittadino - ha detto Ponzanelli - resterà una ferita aperta per sempre nella nostra comunità. Una vittima innocente che Sarzana non dimenticherà e che è divenuta il simbolo della lotta alla mafia, in tutte le sue declinazioni. ll ricordo di Dario, ogni anno e sempre, è legato indissolubilmente alla nostra città e alla difesa della libertà e della legalità di cui ciascuno di noi può essere garante e tutore quotidianamente".