Sono tre i progetti didattici di ISA 13 che il Comune, su proposta del sindaco Ponzanelli, ha deciso di sostenere

SARZANA 18.11.2019 _ “Vigilare per consentire una fruizione dignitosa del diritto all'istruzione”: è questo il focus del DUP (Documento Unico di Programmazione) a cui si richiama il sindaco e assessore alla pubblica istruzione, Cristina Ponzanelli, nel proporre e ottenere l'approvazione della Giunta (vedi delibera n.290)  per la messa in atto di tre progetti didattici a sostegno della progettualità dell'Istituto comprensivo ISA 13.
“Amare il mare” è il primo percorso creativo e didattico sull'arte ambientale destinato alle classi quarte e quinte della scuola primaria di Marinella che lavoreranno su grandi elaborati di tela che verranno utilizzati come parasole sulle spiagge.
La “ Fiaba come strumento di contrasto alla violenza di genere” è il secondo progetto approvato dall'Amministrazione Ponzanelli destinato a due classi della scuola primaria e a una classe della secondaria di primo grado che educa al rispetto e alla valorizzazione delle differenze partendo dalla fiaba.
Infine il progetto dedicato alla “Educazione motoria-avviamento allo sport” il cui obiettivo è l'acquisizione da parte dei giovanissimi di abilità motorie e presportive, rivolto alle classi prima, seconda e terza della primaria di Marinella. Gli oneri organizzativi sono interamente a carico dei soggetti organizzatori che operano di concerto con ISA13.