Sulla Via Francigena che attraversa la nostra città arrivano i pannelli dedicati previsti dal progetto “Routes4U”

SARZANA 06.11.2019 _  Su proposta del sindaco e assessore al marketing territoriale e cultura Cristina Ponzanelli e dell'assessore al turismo Roberto Italiani la Giunta comunale ha aderito alla proposta dell'Associazione Europea delle Vie Francigene che prevede l'installazione di cartellonistica dedicata relativa al progetto europeo “Routes4U” lungo il tracciato della Via Francigena all'interno della nostra città.
L'Associazione Europea delle Vie Francigene, nell'ambito del medesimo progetto “Routes4U”, ha individuato Sarzana come uno degli snodi principali lungo l'antico itinerario seguito dai pellegrini.
La messa in posa dei pannelli da cm 150 x 100 lungo il percorso che attraversa la nostra città – un primo pannello è già stato installato nei giardini di Porta Romana – non comporta alcun onere per il Comune.