E' dedicata a “Il coraggio della bellezza” la stagione teatrale degli Impavidi 2019-2020

TeatroSARZANA 03.09.2019 _ Partirà il 1 novembre con ben 10 spettacoli in abbonamento (più 4 appuntamenti dedicati alla danza) la nuova stagione del Teatro degli Impavidi di Sarzana, ideata e organizzata dall’Associazione Gli Scarti, vincitrice del Bando per la gestione del Teatro, in stretta collaborazione con il Comitato d'indirizzo composto da Marianna Zannoni, Luciano Bonci, Alessandro Maggi e con il Comune di Sarzana.Esattamente 210 anni dopo la  fondazione del Teatro - risalente al 1809 - ad opera di otto illustri cittadini sarzanesi, chiamati appunto gli Impavidi, parte il nuovo corso di uno dei teatri più belli della Liguria - e non solo - con una stagione, la seconda diretta artisticamente da Andrea Cerri degli Scarti, dal titolo “Il coraggio della bellezza” con l'intenzione di rinnovare quel legame ideale con lo spirito dei fondatori, con la loro audacia e la loro generosità.
“Per realizzare qualcosa di grande bisogna prima di tutto avere il coraggio e l’audacia di pensarlo: – ha commentato il sindaco e assessore alla cultura Cristina Ponzanelli – noi abbiamo pensato sin da subito a un Teatro degli Impavidi orgoglioso delle sue radici ma capace di creare innovazione e rinnovamento, centro e motore propulsivo della vita culturale e sociale di Sarzana e di tutto il territorio. Un Teatro aperto a tutte le energie della sua città ma col coraggio e di guardare anche oltre i suoi confini, inclusivo e senza barriere, con una gestione amministrativa trasparente e virtuosa per la città. Abbiamo avuto il coraggio di pensarlo e lo stiamo realizzando, compiendo un altro deciso passo in questa direzione con questa nuova, grande stagione che guarda alla bellezza come orizzonte di qualità da raggiungere. La bellezza, del resto, lega la storia del nostro Teatro e della nostra città e non poteva che essere filo conduttore e traguardo di questa ambiziosa stagione.
Ringrazio i membri del Comitato di Indirizzo che, senza ricevere alcun compenso e con grande competenza nelle diverse discipline e un impegno costante e certo non banale, hanno saputo collaborare con gli Scarti e arricchire un programma già di grandissima qualità. Non vediamo l’ora che si apri il sipario e di respirare, ancora una volta, la magia della bellezza dei nostri Impavidi”.

Dieci gli spettacoli in abbonamento per la prosa, colti e raffinati, adatti anche a chi vuole approcciarsi al teatro per la prima volta, con protagonisti i più celebrati artisti del teatro contemporaneo italiano da Umberto Orsini a Emma Dante, da Silvio Orlando a Simone Cristicchi, da Alessandro Benvenuti a Paolo Hendel.  A Sarzana portano il Grande Teatro (molti degli spettacoli sono in stagione al Piccolo Teatro di Milano), quello che arricchisce e fa discutere, incanta e sorprende.
Grande novità di quest’anno sarà la stagione dedicata alla danza con 4 appuntamenti e un abbonamento specifico, per quanto riguarda la musica, gli spettacoli e le attività di formazione dedicate ai più giovani,  le attività di produzione (curate assieme alla consulente musicale alla produzione e formazione Chiara Kihilgren) e gli eventi speciali, verrà presentato il cartellone generale, al termine della campagna abbonamenti, dopo il 20 settembre.
Sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento per i 10 spettacoli di prosa, ad un prezzo intero di 220 € per il I settore (con riduzioni progressive a seconda del settore, oltre alle consuete riduzioni per studenti e over 65, valide per tutti gli abbonamenti). Inoltre, novità di quest'anno è lo speciale abbonamento per i 4 spettacoli di danza, a partire da 80 € per il I settore.
Sarà infine possibile sottoscrivere anche un MAXI abbonamento per tutti gli spettacoli in stagione, 14 tra prosa e danza, partendo da 290 € a scalare.
In tutti i casi l'abbonamento permette un risparmio di più del  20% rispetto all'acquisto dei biglietti dei singoli spettacoli.
Saranno disponibili come lo scorso anno anche gli Abbonamenti sostenitore per dare un contributo ulteriore all’attività complessiva del teatro e per entrare nell’albo de “I nuovi Impavidi”.
Tutte le info e gli orari di biglietteria sono consultabili sul sito www.teatroimpavidisarzana.it