Il 21 giugno piazza Calandrini ospiterà la “Festa della Musica”, una vera e propria maratona aperta a quanti vorranno esibirsi dalle ore 15 fino alle ore 23

SARZANA 04.06.2019 _ Sono ben 490 le città italiane che hanno aderito alla “Festa Europea della Musica” che si terrà il prossimo 21 giugno, sotto il patrocinio del MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Sarzana è fra queste, con piazza Calandrini che farà da quinta naturale trasformandosi in spazio libero per quanti vorranno esibirsi. “Sarzana - spiega il sindaco Cristina Ponzanelli - vede incrementarsi sempre più il numero di operatori culturali attivi nel campo dell'educazione musicale, come associazioni e scuole di musica, con un numero di musicisti dilettanti in costante crescita. Quest'anno apriremo quindi la Festa della Musica a tutti: vogliamo favorire il coinvolgimento del maggior numero di musicisti per ogni genere musicale, mettendo a loro disposizione spazi per esibirsi e condividere la passione per la musica e valorizzando eventi spontanei”.
Per l'occasione, come detto, sarà allestito un palco in piazza Calandrini sul quale chiunque lo vorrà potrà esibirsi nella maratona musicale che si terrà dalle ore 15 fino alle ore 23 nell'ambito della quale si esibiranno dalle ore 18,30, per la prima volta insieme, le formazioni musicali composte dagli allievi delle tre scuole di musica della nostra citta: Accademia Musicale Bianchi- Amici della Musica, Accademia Arti Musicali Menchini e Live Musica Academy.  La manifestazione è gratuita e aperta atutti.