Da oggi a Sarzana si naviga on line gratuitamente: 6 aree dove potersi collegare a Internet grazie a un progetto regionale. Ponzanelli: “Il wifi gratuito era uno degli obiettivi stategici del nostro mandato”

SARZANA 09.03.2019_  Da oggi in città sarà più facile navigare on line. Grazie al progetto regionale “Liguria WiFi” sono infatti attive nuove aree dove i cittadini, turisti o semplici appassionati potranno accedere al web in modo totalmente gratuito.
Il progetto, che non prevede costi diretti per l'ente, rientra nell'ambito della convenzione tra Regione Liguria e Comune di Sarzana-ICT (settore informatico), rinnovata dalla Giunta comunale lo scorso agosto per l’attuazione del progetto “Liguria in rete”.
Si tratta di una rete wireless totalmente gratuita che consente a chiunque l'accesso previa registrazione, che avviene una sola volta e consente la navigazione gratis su tutta la rete di Liguria Wifi e su tutto il territorio regionale. Le modalità di utilizzo sono semplici e intuitive: una volta effettuata la registrazione si ottiene un codice d'accesso via SMS, digitando il quale si accede al servizio.
A Sarzana le aree coperte sono: piazza Matteotti, piazza Luni, piazza Garibaldi, via Landinelli, la Biblioteca comunale e la sala del Consiglio comunale.
“Il Wifi pubblico e gratuito – dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli – è da sempre uno degli obiettivi strategici del nostro mandato: lo consideriamo un elemento essenziale per porci al passo con i tempi. Grazie all'impegno di Regione Liguria e all'ICT comunale che ha seguito il progetto, abbiamo potuto portalo a compimento in tempi rapidissimi: fornendo ai cittadini un'infrastruttura utilissima, che rende la nostra città sempre più moderna, evoluta e accessibile a tutti, cittadini e turisti”.
Maggiori info sul  web site dell'ente www.comune.sarzana.sp.it, sul sito www.regioneliguriawifi.it oppure al numero verde 800000084. È stata anche realizzata una brochure che è disponibile del pubblico all’URP e nei diversi uffici dell'ente comunali.