Sabato 10 Marzo in piazza Matteotti torna Pompieropoli

SARZANA 08.03.2019_ È una di quelle iniziative che suscita entusiasmo tra grandi e piccini: parliamo di “Pompieropoli” che torna domenica 10 marzo, a partire dalle ore 14.30, in Piazza Matteotti. Lo ha deciso la Giunta che ha approvato la delibera di patrocinio con la quale, dopo il grande successo ottenuto nel giorno dell'Epifania, ha autorizzato l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco a organizzare un'altra giornata/evento tutta sarzanese.
“Pompieropoli non rappresenta soltanto un’occasione di divertimento per i più piccoli – spiega il Sindaco Cristina Ponzanelli – ma anche un percorso capace di coinvolgere grandi e piccini volto a sviluppare una maggiore consapevolezza sui temi della sicurezza, della prevenzione e del lavoro difficile ma essenziale dei Vigili del Fuoco. Un evento che può vantare una specifica valenza culturale e sociale, per il quale ringrazio i Vigili del Fuoco che hanno risposto positivamente alla mia richiesta di tornare presto in piazza a Sarzana”.
Domenica prossima quindi tutti in piazza Matteotti, per vedere da vicino l'autoscala e gli altri  mezzi dei vigili del fuoco. Al termine della giornata ai partecipanti verrà rilasciato il diploma di giovane pompiere.