8 marzo 2019, lettera alle donne del sindaco Cristina Ponzanelli

"Essere donna è un’avventura straordinaria, complicata e bellissima. È una sfida che richiede coraggio, perché da sempre e ancora oggi le donne in silenzio cambiano il mondo, ma devono battersi con più forza degli uomini per realizzare i propri sogni.
In Italia, purtroppo, ancora oggi le disuguaglianze di genere sono diffuse. Le cronache di questi giorni continuano a raccontare di odiosi casi di violenze sulle donne.
Ricordiamoci sempre che l’amore rende felici e riempie il cuore, non rompe costole e non lascia lividi sulla pelle: non permettete a nessuno di prevaricarvi perché donne, o di raccontarvi che questo sia un limite e non un’opportunità. Non permettete a nessuno di tarparvi le ali, perché siamo nate per sognare e volare alto.Buona Festa della Donne a tutte noi, e agli uomini che ci rispettano e che ci amano"

Il Sindaco, Cristina Ponzanelli