Stamani cerimonia alla scuola di Santa Caterina: l’Associazione TIVE6 dona un defibrillatore al plesso in ricordo di Matteo Tivegna

SARZANA 21.02.2019_ Da oggi la scuola elementare di Santa Caterina è dotata di defibrillatore. Stamani, infatti, si è svolta la cerimonia di consegna dell'apparecchio elettromedicale al plesso sarzanese alla presenza del sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli.
A donare il defibrillatore è stata l'Associazione  TIVE6  #semprepresenteconunsorriso, nata nel 2017 per ricordare Matteo Tivegna, dipendente ENEL scomparso a soli 25 anni.
Rivolgendosi ai bambini il sindaco Ponzanelli ha detto: “Quando perdiamo una persona, quella grande tristezza può trasformarsi in un'energia positiva. Persone come questi ragazzi, che hanno fondato un'associazione e donano defibrillatori ricordando Matteo, sono supereroi. Grazie a loro, grazie al loro gesto e al loro sostegno siamo tutti più sicuri. Grazie anche a Matteo, che continua a essere con noi oggi e sempre”.
“Con questo- spiega  Luca Cozzani, vicepresidente dell'Associazione  TIVE6- abbiamo consegnato nove defibrillatori ad altrettante scuole del territorio. E' un modo concreto per ricordare Matteo e soprattutto ribadire il messaggio di forza e di speranza che ci ha lasciato e che, anche oggi, abbiamo voluto comunicare ai bambini: nella vita anche da vicende dolorose può nascere qualcosa di importante e bello. Ringraziamo  quanti ci aiutano e ci sostengono nella raccolta dei fondi necessari all'acquisto degli apparecchi che doniamo”.
Alla cerimonia, tra gli altri,  era presenti anche il  dirigente Istituto Comprensivo di Sarzana ISA 13 Antonio Fini,   il capo centrale di Enel Fabio Persichetti, Giorgio Oddi presidente della Pubblica Assistenza di Sarzana e Massimo Pellistri presidente UISP biliardo.