Piazza Martiri: il sindaco invita pubblicamente proprietà e cittadini a un tavolo di confronto

SARZANA 20.02.2019 _ Il Consiglio comunale sull'annosa questione di piazza Martiri è stato calendarizzato per il prossimo 28 febbraio. Nel frattempo il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli invita pubblicamente a un confronto proprietà e i cittadini che hanno presentato ricorso al Tar.
“Invito pubblicamente l'impresa a un confronto, al quale chiediamo di partecipare anche i cittadini che hanno avanzato ricorso al TAR. Sediamoci attorno a un tavolo e troviamo una soluzione: meno impattante, più coerente con la piazza, che guardi di più all'interesse pubblico rispetto al brutto progetto che la città ha ereditato dalla precedente amministrazione. Come già anticipato pubblicamente – pur senza aver avuto risposta – questa amministrazione è doverosamente disponibile ad aprire un contraddittorio che possa evitare un contenzioso che peserebbe sui cittadini e su una piazza già martoriata da un cantiere”.
“Ogni passo – ha concluso il sindaco – sarà debitamente e coerentemente condiviso con la cittadinanza e gli organi di stampa, nell'ottica della massima trasparenza che contraddistingue questa amministrazione. Proprio per questo ho chiesto al  Presidente del Consiglio comunale Carlo Rampi di calendarizzare il dibattito su piazza Martiri il prima possibile per affrontare quella che è un'eredità complessa e gravosa per questa maggioranza e per l'intera cittadinanza, frutto di scelte errate e per troppo tempo celate del passato. Giusto dibatterne nella casa di tutti i cittadini sarzanesi”.