Stasera si alza il sipario degli Impavidi sulla stagione 2019: inaugurazione ore 18.30

TeatroSarzana 20.02.2019_ Lo spettacolo “Tutta casa letto e chiesa” con Valentina Lodovini in programma per giovedì 21 febbraio al Teatro degli Impavidi di Sarzana non andrà in scena a seguito di un improvviso problema di salute dell’attrice umbra  per il quale i medici hanno prescritto cure e riposo.
Un piccolo incidente di percorso che, però, non comporta alcun cambiamento per gli abbonati e per coloro che hanno già acquistato il biglietto in prevendita: appena  possibile infatti verrà individuata e comunicata una nuova data dello spettacolo (probabilmente ad aprile) e le modalità di convalida dei biglietti acquistati (si raccomanda di conservare integri in ogni loro parte).
Per il resto nessun cambiamento. Anzi. Non solo viene confermata la cerimonia di inaugurazione alle ore 18.30 alla presenza del sindaco Cristina Ponzanelli e delle Autorità, e la performance di apertura curata da Scarti (assieme a GOSP Giovane Orchestra Spezzina, Kraken Teatro, i partecipanti dei laboratori dis-integrato e Teatro Futuro, e le allieve della scuola 4° Movimento e di ASD Les Mobiles) ma, come  da programma, alle 21 il sipario del teatro sarzanese si alzerà aprendo ufficialmente la stagione 2019 “ Il Teatro è di Tutti!”

Fino a esaurimento posti, e con precedenza per gli abbonati e i possessori di biglietti per la serata del 21 febbraio verrà offerto alla popolazione TROPICANA (Compagnia Frigoproduzioni): Lo spettacolo, una produzioneScarti, è la  rivelazione della scorsa stagione teatrale con l’attrice Claudia Marsicano che si è aggiudicata il Premio Ubu come miglior attrice under 35.
A partire da uno dei più conosciuti tormentoni musicali anni ’80, Tropicana mette in scena con ironia e comicità la vicenda dell’improvviso e repentino successo della band che lo lanciò sul mercato “Era l'estate dell'83” .Più o meno tutti abbiamo cantato il tormentone del Gruppo Italiano, meteora del pop nostrano. Pochi però sanno che Tropicana, dietro quella sua arietta spensierata e il ritornello da jingle- come i calypso a cui si ispirava- parlava di una tragedia: un'eruzione vulcanica che seppelliva gli abitanti di un'isola. Il  racconto dunque e lo spettacolo non è altro che una metafora, utilizzato dalla giovane compagnia milanese, per una riflessione divertente e amara sulla nostra contemporaneità,  sull’ansia del successo a tutti i costi, sul rapporto tra arte, pubblicità e mercato. In scena saranno Francesco Alberici, Claudia Marsicano, Daniele Turconi e  Salvatore Aronica.
Si precisa che essendo a  ingresso gratuito “Tropicana”,  per gli abbonati e gli acquirenti dei biglietti, NON è  da considerarsi in sostituzione dello spettacolo “Tutta Casa letto e chiesa”, che verrà comunque recuperato a data da destinarsi, ma è da considerarsi come un omaggio a Sarzana al suo storico teatro la cui apertura definitiva è attesa da cittadini e appassionati.