Ritardi nella consegna della corrispondenza: il sindaco Ponzanelli incontra i referenti territoriali di Poste Italiane che aprirà un canale preferenziale per Sarzana con servizio ad hoc e personale dedicati

PosteSARZANA 16.02.2019_ Si è svolto ieri mattina l’incontro tra il sindaco Cristina Ponzanelli, affiancata dall' assessore Stefano Torri, e i referenti territoriali di Poste Italiane: Antonello Penner, responsabile del servizio di recapito per la provincia di La Spezia e Giuseppe Farina referente delle relazioni istituzionali,  per il superamento dei disagi  determinati dai ritardi nella consegna della posta, corrispondenza ordinaria, utenze, codici di carte di credito o pacchi delle ultime settimane. 
L’incontro nasce a seguito dell'esposto-protesta avanzato nei giorni scorsi dal consigliere di maggioranza Luca Ponzanelli. 
Nella riunione Poste Italiane si è impegnata ad avviare una serie di verifiche sul territorio sarzanese e a mettere in atto tutti gli strumenti utili a migliorare il servizio. L’azienda aprirà inoltre un canale preferenziale con il territorio sarzanese mettendo a disposizione un servizio ad hoc e personale dedicato, per raccogliere tutte le segnalazioni di disservizi e poter migliorare l'offerta all'utenza.
Il sindaco di Sarzana ha ringraziato i responsabili dell'azienda per la disponibilità mostrata e intende, con determinazione, intraprendere un percorso di costante monitoraggio affinché le criticità del servizio postale vadano via via attenuandosi: “L'Amministrazione - ha detto la prima cittadina-  terrà alta l'attenzione sulla problematica che tocca da vicino la quotidianità di tutti i sarzanesi, mi aspetto risposte concrete e soluzioni efficaci”. 
“E' necessario- hanno detto i responsabili di Poste Italiane presenti all'incontro- un percorso di reciproca collaborazione anche da parte dei cittadini che, spesso, non indicano il nominativo sulle cassette postali e rendono più gravoso il compito del personale. Da parte nostra non mancheranno verifiche ancora più approfondite”.