La Giunta approva installazione passerella pedonale al confine tra Sarzana e Luni

SARZANA 07.02.2019 _  La Giunta comunale di Sarzana ha approvato l'installazione di una passerella pedonale sul proprio territorio, al fine di garantire il collegamento tra via Palmiro Togliatti e il viale XXV Aprile. Un atto che, nello specifico, è molto importante e atteso dall'Amministrazione di Luni,  che in questo modo vede risolta tutta una serie di storiche problematiche legate alla sicurezza dei cittadini di Luni Mare che, da sempre, hanno dovuto fare i conti con un accesso disagevole al litorale marino.
Ora grazie a un protocollo d'intesa tra Sarzana e Luni questa criticità è stata superata.
Particolarmente soddisfatto il sindaco di Luni Alessandro Silvestri che dice:
“Ringrazio il sindaco Ponzanelli per aver mostrato sensibilità e attenzione a un problema molto serio per i cittadini di Luni Mare. Grazie al sindaco di Sarzana  siamo riusciti a superare le barriere amministrative dettate dai confini territoriali, portando avanti una visione d’insieme che ha contribuito a dare una risposta concreta a tutta la cittadinanza coinvolta in termini di sicurezza per la collettività. La sistemazione della passerella sulla vasca dell’idrovora,  i lavori sul marciapiede pedonale che conduce verso la rotatoria su Viale XXV Aprile in corso in questi giorni, uniti  all'intervento fatto la scorsa estate  da Sarzana che ha predisposto un marciapiede pedonale che consente ai pedoni di usufruire di un percorso dedicato e protetto da protezioni para-pedonali,  consentirà a cittadini e turisti di raggiungere il mare in sicurezza”.
“Abbiamo risposto positivamente alla richiesta del sindaco di Luni, risolvendo l'ennesima questione ingessata da anni di Marinella. Siamo contenti di aver dato una risposta concreta alle esigenze dei territori di Luni e di Marinella consentendo a tante persone di usufruire del litorale marino in tranquillità e sicurezza”, ha commentato il sindaco Ponzanelli. Tutti i costi per l'esecuzione e la manutenzione dell'opera saranno interamente a carico del comune di Luni come previsto da apposita convenzione che verrà stipulata trai due enti.