Sopralluogo a Marinella con Regione e Anas per l'avvio dei lavori di riqualificazione sulla SS432

MarinellaSARZANA 23.01.2019_ Sopralluogo questa mattina a Marinella dove il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli, il sindaco di Ameglia Andrea De Ranieri, alla presenza dell'assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone e del capo-compartimento per la Liguria di Anas Salvatore Campione, hanno assistito all'avvio dei lavori di riqualificazione e asfaltatura sulla SS432, vale a dire sul viale Litoranea all'altezza della scuola di Marinella: entro venerdì 25 gennaio, il manto stradale dell'ex strada provinciale sarà completamente riasfaltato nell'intero tratto sarzanese.
“Un momento importante, per riqualificare una strada che fin da troppo tempo non era mai stata riasfaltata- dice il sindaco Cristina Ponzanelli-. Abbiamo programmato con Anas questi interventi la scorsa estate, e siamo felici di vederli cominciare proprio a Sarzana e a Marinella: in un piano che prevede oltre 10km di strade da riqualificare. Un altro piccolo passo per guardare finalmente alla frazione di Marinella come un'opportunità per la città: Pud, Parmignola, piani di pulizia straordinaria, il varo del prossimo piano spiagge rientrano tutti in questo piano generale a cui non può mancare anche la riqualificazione di  viale Litoranea che è arteria di collegamento tra due regioni”.
Come noto infatti, quello sul tratto sarzanese, è appunto il primo fra gli interventi previsti all’interno di un piano di riqualificazione di oltre 10 km di arterie stradali da parte di Anas, lungo le ex- strade provinciali prese in consegna ad agosto 2018 e che prevede investimenti, interamente a carico dell'Ente nazionale per le Strade, per oltre un milione di euro. I lavori infatti poi proseguiranno nelle frazioni di Cafaggio e Senato del comune di Ameglia per concludersi in località Romito di Magra  nel comune di Arcola.
Molto soddisfatto il presidente della Consulta di Marinella: “Finalmente- ha detto Gino Alfieri- siamo passati dalle parole ai fatti e si comincia a vedere qualcosa di concreto nella nostra frazione. La riasfaltatura della Litoranea su cui transitano tanti turisti è un'opera molto importante per Marinella: ringrazio il sindaco Ponzanelli che sta mantenendo gli impegni assunti e con la quale mi vedrò la prossima settimana per portare avanti un rapporto di proficua collaborazione per il futuro e il rilancio della nostra frazione”