Sicurezza: Ponzanelli contatta Prefetto e Questore e concorda l'istituzione di un Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza

SARZANA 15.01.2019_ Un Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza che individui da subito misure per garantire la sicurezza alla stazione ferroviaria e maggiori controlli nel centro storico cittadino da ultimo al centro di una serie di furti.
È quanto è stato concordato ieri pomeriggio tra il sindaco Cristina Ponzanelli, il Prefetto della Spezia Antonio Lucio Garufi e il Questore vicario della Spezia Giuseppe Mariani. Confrontandosi con le massime autorità del territorio in materia di sicurezza pubblica la prima cittadina della nostra città ha chiesto, d'accordo con l'assessore alla sicurezza Stefano Torri, “che si lavori sul coordinamento tra tutte le forze dell'ordine, compresa la polizia locale, al fine di ottimizzare la presenza e il controllo su tutto il territorio sarzanese”.  
Una richiesta che Prefettura e Questura hanno accolto dando il loro assenso alla costituzione in tempi brevissimi di un Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza.