Approvato il Codice di Comportamento del Sindaco e dei Componenti della Giunta di Sarzana

Con delibera n.229 del 21 dicembre 2018 la Giunta ha approvato il "Codice di Comportamento del Sindaco e dei Componenti della Giunta di Sarzana".
A questo proposito spiega il  sindaco Cristina Ponzanelli: "Su un Sindaco ricadono gravi responsabilità, anche di indirizzo sociale: credo che per orientare le azioni di un amministratore non basti l’intima coscienza della propria onestà.
È necessaria una condotta il più possibile limpida, anche nelle azioni più banali.
Ho quindi voluto proporre un vero e proprio Codice etico, rivolto alla mia persona e a tutta la giunta, che ringrazio per averlo condiviso, sostenuto e approvato. Sono molte le prescrizioni, oltre all’approccio alle donazioni, tutte orientate a un principio molto semplice: il ruolo di amministratore pubblico non può mai e poi mai portare ad un beneficio personale. Una banalità, probabilmente.
Ma è a partire dalle cose piccole e quotidiane che si sviluppa la coscienza della legalità, della trasparenza, della buona amministrazione, valori fondanti della vita di una comunità forte e libera".
L'atto è consultabile sul sito www.comune.sarzana.sp.it nella sezione amministrazione trasparente- altri contenuti - prevenzione della corruzione