Marinella: grazie all'approvazione del PUD da parte dell'Amministrazione Ponzanelli dalla Regione arrivano oltre 34mila euro per il ripascimento e la difesa della costa

SARZANA 22.12.2018_ E' la prima volta che accade ed è questo un segno tangibile del cambio di rotta  verso la riqualificazione della frazione di Marinella: dalla Regione arrivano oltre 34mila mila euro per il ripascimento e la difesa della costa sarzanese. Una decisione che il sindaco Cristina Ponzanelli ha accolto con soddisfazione e con orgoglio perché frutto di impegno e  di  lavoro che, sulla “questione Marinella”,  l'hanno vista in prima linea fin dal suo insediamento. Come noto infatti, nelle scorse settimane, il Consiglio comunale sarzanese ha varato e approvato il PUD (Piano Urbanistico Demaniale), strumento e pre-requisito indispensabile per concorrere all'assegnazione di fondi regionali a favore dei comuni costieri. E Sarzana, finalmente, ce l'ha fatta, aggiudicandosi uno dei finanziamenti più elevati  concessi ai territori dal governo ligure che ha  suddiviso lo stanziamento di 1 milione e 300mila  fra 59 comuni liguri. “Sono fondi essenziali per la nostra costa, la sua difesa e il suo  ripascimento. Lo abbiamo promesso e lo abbiamo fatto: il PUD che abbiamo adottato rappresenta un primo, importantissimo passo per il presente e per il futuro di Marinella, sino ad oggi soffocata da troppi anni di immobilismo- commenta il sindaco Cristina Ponzanelli_ . Ringrazio il Consiglio comunale, il presidente Carlo Rampi e il presidente della Commissione Territorio Luca Spilamberti per aver discusso e adottato il PUD nei tempi indicati dall’Amministrazione, che non a caso ne ha fatto una priorità della sua agenda. Questi finanziamenti sono arrivati a Sarzana per la prima volta nella sua storia, come tante altre prime volte che stiamo vivendo per una città che si sta rialzando tra le tante difficoltà di un’eredità difficile.”