22 dicembre 2018 : Concerto di Natale all'Impavidi con il Maestro Aliano Frediani

Concerto di NataleSARZANA 15.12.2018_ Dopo anni di assenza il maestro Aliano Frediani, insegnante e pianista sarzanese, torna al Teatro Impavidi di Sarzana dove il 22 dicembre 2018 alle ore 21.00 andrà in scena il  Concerto di Natale.
Tra gli eventi che in passato lo hanno visto protagonista sul palcoscenico sarzanese quelli con il soprano Katia Ricciarelli, con il ballerino Andre’ de la Roche e  con l’attore Lorenzo Ciompi. Nel 2001 Frediani ha portato per la prima volta  nella nostra città la tradizione del Concerto di Capodanno, esibendosi   con l’Orchestra Sinfonica di Kyiev nella Chiesa di San Francesco; sempre nel 2001 realizzò l’opera “Boheme”  in piazza Matteotti con la regia del basso Paolo Washginton.  
“Ogni viaggio ha una partenza e un suo ritorno, sempre- dice il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli- . La vita professionale e artistica è una continua esplorazione, e durante questo viaggio non si può che tornare nel punto di partenza per conoscerlo per la prima volta e ricominciare, ancora e ancora. È questo il viaggio e la storia di Aliano Frediani, che torna a casa per omaggiare la sua città con un concerto di Natale nella cornice unica del nostro Impavidi. Un regalo splendido alla nostra comunità, che potrà stringersi tra note di jazz, blues e l’eterno Ennio Morricone per regalare al nostro Natale una serata ancora, emozionante come un ritorno a casa. Grazie al Maestro Frediani e a tutti coloro che hanno collaborato per realizzare quest’omaggio alla nostra città.”
L'appuntamento del 22 dicembre lo vedrà esibirsi al pianoforte insieme    Luana Menchini, voce jazz Sara Maghelli, violino Adele Casotti e Tania  Elisabetta Frediani, soprano Simona Bertini, direttore Coro Accademia Arti Musicali Diego Terreni,  tenore Patrik Salati, sassofono Nicola Bellulovich; presenta Annalisa Pretolani .
Direttore artistico dell'evento Aliano Frediani. Costo del biglietto 10 euro presso i punti vendita Gioielleria Rizzuto e Accademia Arti Musicali.