Sarzana si prepara al Natale 2018 con mercatini, artisti di strada, il presepe di San Gregorio Armeno e i concerti a teatro. A Capodanno tutti in piazza Garibaldi con il dj set di Radio Bruno

SARZANA 10.11.2018 _ Sarà un Natale pieno di luci e colori che renderà l'atmosfera del centro storico sarzanese ancora più suggestiva. Soprattutto sarà un Natale capace di affiancare alla proposta turistico-commerciale anche quella culturale.
Se infatti da una parte nel periodo che va dal 30 novembre al 6 gennaio, in collaborazione coi commercianti e con l'associazione degli antiquari, si organizzeranno vari mercatini, sempre nello stesso periodo, tanti saranno gli eventi che regaleranno a cittadini e turisti momenti di spettacolo itinerante nelle vie e piazze del centro con giochi per bambini ed esibizioni di artisti di strada.
In piazza Matteotti, in collaborazione con l'associazione Sarzana Antiquaria, e soprattutto per la gioia dei più giovani ci sarà anche la pista di pattinaggio.
Ma è l'offerta culturale a riservare alcune curiosità assolutamente da non perdere. In primis l'esposizione nell'oratorio di Santa Croce  del presepe dei Fratelli Capuano di San Gregorio Armeno di Napoli: si tratta di un'occasione unica per osservare da vicino l'opera dei più grandi maestri d'arte presepiale al mondo.
Anche il teatro cittadino, nelle more della procedura in corso relativa al bando per il suo affidamento, sarà aperto alla città e gestito in house dal Comune. All'Impavidi infatti saranno due i concerti di Natale che vedranno protagonisti altrettanti direttori d'orchestra di livello nazionale. 
Infine nel ricco calendario degli eventi natalizi non mancherà il Capodanno, dedicato ai giovani e al divertimento.  Il 31 dicembre tutti in piazza Garibaldi  per salutare in diretta l'arrivo dell'anno nuovo con il dj set di  Radio Bruno, emittente di livello nazionale che seguirà e promuoverà tutto il Natale e il Capodanno sarzanesi .