Meteo Allerta Rossa: nuove disposizioni dal Centro Operativo Comunale (Coc)

SARZANA 29.10.2018_ Si è appena conclusa la riunione del Centro Operativo Comunale (Coc) tenutasi questa mattina. Con l'inizio dell'allerta rossa emanata dal Servizio di Protezione Civile della Regione Liguria si sono rese necessarie ulteriori misure a tutela dell'incolumità pubblica. Il Coc ha disposto infatti  la chiusura della biblioteca comunale, la sospensione di manifestazioni ed eventi pubblici all'aperto, la chiusura del ponte della Budella al traffico veicolare e pedonale, la chiusura dei sottopassi pedonali comunali e la  richiesta di messa in sicurezza di tutti gli scavi per sotto-servizi lungo le strade comunali.
Il Coc ricorda inoltre di non stazionare in cantine, seminterrati o garage e salire ai piani superiori ove possibile evitando l'utilizzo di ascensori, il divieto di transito o sosta (a piedi o con mezzi) sotto a ogni tipo di alberatura, di predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati, di limitare gli spostamenti a esigenze di assoluta necessità. Si invita inoltre la popolazione a tenersi aggiornata sull'evolversi della situazione prestando attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità.