Operazione canali e torrenti puliti: stamani via ai lavori di sfalcio dei corsi d'acqua

Foto CanaleSARZANA 17.10.2018 _ Prende il via stamani l'operazione canali e torrenti puliti. A comunicarlo l'assessore all'ambiente Barbara Campi che, in vista dell'imminente arrivo della stagione fredda e delle conseguenti avverse condizioni meteorologiche, ha dato il via ai lavori di sfalcio e pulizia di alvei e corsi d'acqua. “ Nel nostro territorio- spiega Campi- ci sono molti canali a cui dobbiamo prestare la massima attenzione e cura preventiva. 
Questa operazione è stata possibile grazie ad una convenzione stipulata con il Canale Lunense, usufruendo di una normativa regionale che prevede un iter di avvalimento diretto a costi sicuramente ridotti. E' in atto un intervento preventivo al fine di garantire la migliore risposta possibile del nostro fragile territorio  a criticità che potrebbero verificarsi nei mesi autunnali e invernali”. 
E stamani gli addetti del Canale Lunense sono appunto al lavoro sul Calcandola e, secondo crono-programma, continueranno le operazioni sui corsi d'acqua Parmignola, Rigoletto, Chiavica, Gonfiatelli, Bettigna e Isolone. I lavori termineranno entro il 21 novembre.