Carispezia Sarzana domani si gioca contro il Forte dei Marmi al Palahockey di piazza Terzi

SARZANA 05.10.2018 _ La prima gara interna di Carispezia Sarzana nel campionato di Serie A1 prevista per domani al Palahockey ci sarà.
In queste ore il sindaco Cristina Ponzanelli ha lavorato all'individuazione di un percorso per dipanare la complessa matassa legata alla sicurezza e alla fruizione della struttura di piazza Terzi al fine di consentire agli uffici competenti in merito di poter rilasciare le autorizzazioni previste nel rispetto della legge.
Al termine di una mattinata molta intensa l'iter individuato prevede lo svolgimento della partita  contro il Forte dei Marmi  grazie alla presentazione di una SCIA  (segnalazione certificata di inizio attività)  da parte dell'organizzatore (corredata di relazione  firmata dal tecnico di parte)  che consentirà la fruizione del vecchio mercato fino a un massimo di 200 persone. Nei prossimi giorni la  Commissione di Vigilanza, convocata su richiesta della società sportiva, auspicabilmente conferirà ad A.S.D. Hockey Sarzana l'agibilità ai sensi del TULPS dei locali per circa 500 posti, cui farà seguito il rilascio della autorizzazione permanente di locale di pubblico spettacolo e/o intrattenimento per la capienza indicata.
Il percorso indicato, nel rispetto delle normative vigenti, è stato condiviso da Questura, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, uffici comunali e dalla stessa ASD Hockey Sarzana e ha l'obiettivo di consentire ai sarzanesi di godere della struttura e degli eventi sportivi nel rispetto delle condizioni minime di sicurezza.
“Ringraziamo il sindaco Cristina Ponzanelli e l’assessore Barbara Campi- dice il presidente di ASD Hockey Sarzana, Maurizio Corona- per l'impegno profuso e per la disponibilità mostrata nel proseguire il processo di regolarizzazione della situazione nell'ottica della formalizzazione di un rapporto che legittimi l'uso della struttura di cui potranno godere la città, gli sportivi e i sarzanesi tutti”.