Aula studio al Centro Giovani di via Falcinello l'Amministrazione Ponzanelli apre lo spazio tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con orario continuato fino alle ore 20

SARZANA 24.09.2018_ D'ora in poi l'aula studio del Centro Giovani di via Falcinello sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20, con orario continuato, e non solo alcuni giorni alla settimana come avvenuto fino ad oggi.
Lo ha stabilito l'Amministrazione Ponzanelli che nella delibera di Giunta in pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune scrive: “Considerato che tra le finalità del Comune di Sarzana rientra quella di realizzare le condizioni per rendere effettivo il diritto allo studio e  alla formazione; valutato di ampliare gli orari di apertura dell'aula studio presso il Centro Giovani di via Falcinello, in
modo che i giovani del territorio possano fruirne agevolmente anche durante la stagione invernale; dato atto che presso l'aula avrà sede anche il progetto di Servizio Civile Nazionale “Occasioni Educative in Val di Magra” che prenderà avvio presumibilmente nel mese di ottobre e che tale collocazione del progetto offrirà positive occasioni di interazione tra i volontari del servizio civile nazionale e i giovani del territorio, oltre a consentire l'attività di sorveglianza dell'aula da parte dei volontari, la Giunta comunale delibera che l'aula studio sia fruibile dal 19 settembre 2018 al 31 maggio 2019  tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00”.
“Non è mai stata intenzione di questa Amministrazione privare i giovani di uno spazio tanto importante per la loro formazione e crescita- spiega l'assessore alle politiche giovanili Stefano Torri-. Le polemiche sorte in merito erano strumentali e prive di fondamento tant'è che ci siamo attivati per potenziare il servizio come dimostra la scelta di aprirlo per tutta la settimana e senza interruzioni orarie”.
A occuparsi dell'apertura, della chiusura e della sorveglianza dello spazio senza costi a carico dell'Ente sarà la Pubblica Assistenza La Misericordia e Olmo  che ha dato la propria disponibilità in merito.