Telethon: sabato 22 settembre al Teatro Impavidi spettacolo per la raccolta di fondi a favore della ricerca

LocandinaSARZANA 20.09.2018 _  A teatro all'insegna della solidarietà e della ricerca.  Telethon, la Pubblica Assistenza di La Spezia e il Comune di Sarzana hanno organizzato per sabato 22 settembre una serata all'Impavidi con lo scopo di raccogliere fondi a favore dello studio e della ricerca su malattie rare. 
Sul palcoscenico del teatro cittadino  sarzanese ci sarà la compagnia “I semplici sognaTTori” che porterà in scena “Tre- il numero perfetto”, commedia brillante il cui protagonista, Guglielmo, ha una originale visione dell’amore, intesa come risultato di tre caratteristiche che la sua amata deve possedere affinché il loro sentimento sia perfetto: romanticismo, passione e razionalità. Va da sé che trovare le tre  caratteristiche in una sola donna è alquanto difficile e il povero Guglielmo, in un crescendo di situazioni via via sempre più paradossali, finirà per non saper più gestire le coprotagoniste (Flora, Fosca e Fiamma) portatrici delle tre forme dell'amore che, inevitabilmente,  alla fine si prenderanno la rivincita nei suoi confronti. Inizio spettacolo ore 20.45.
La compagnia “I semplici sognaTTori” è nata nel 2016 ed è composta da Paolo Paterno, Maurizia Riccobaldi, Chiara Giordano, Elisabetta Neri, Franca Rapallo, Mario Italia, Annetta Riccobaldi, Denise Pisani, Kriscel Cedron e Consuelo Zanforlini. Biglietti: intero 14 euro; 12 euro fino a 12 anni; è prevista anche una pesca di beneficenza con opere di artisti spezzini.
L'inizio della serata sarà preceduto da “Mettiamoci la faccia” avanspettacolo curato da Etrusco Catozzi.