Lotta all'abusivismo: doppio intervento di Amministrazione comunale e Polizia sul territorio

SARZANA 29.08.2018_ Contro l'abusivismo, stamani, sono state due le operazioni che hanno visto l'Amministrazione comunale lavorare a stretto contatto con la Polizia di Stato. Intorno alle 8.30 coadiuvati dalla polizia locale gli uomini della Polizia di stato, alla presenza dell'assessore alla sicurezza Stefano Torri, hanno effettuato un blitz nell'immobile di proprietà comunale di via San Bartolomeo, nei pressi dello Skate Park, dove sono state identificate e allontanate  quattro persone che occupavano abusivamente la struttura. Immediatamente dopo, grazie alla collaborazione con l'ufficio tecnico coordinato dall'assessore competente Barbara Campi, è stato dato il via all'operazione di sgombero, pulizia e chiusura degli accessi all'immobile che, da oggi, torna nella piena disponibilità come “casa testimoniale” del Comune. Contestualmente, sempre stamani, le forze di Polizia  locale e statale hanno effettuato una serie di controlli lungo il litorale di Marinella dove hanno elevato due verbali ad altrettanti venditori abusivi per cinque mila euro ciascuno oltre al sequestro di tutta la merce.
“Gli interventi di stamani- spiega l'assessore Torri-sono frutto del lavoro di coordinamento tra l'Amministrazione e la Polizia di Stato; in quanto operazioni  interforze sono un punto di partenza per una serie di controlli e interventi che intendiamo portare avanti nell'ottica del rispetto della legge e del ripristino della legalità sul nostro territorio con l'ausilio di tutte le forze dell'ordine”.