Ponte della Budella: riaperto al passaggio ciclo-pedonale. In corso verifiche per riapertura al transito veicolare

SARZANA 24.08.2018 _ “La chiusura del Ponte della Budella è scattata d'ufficio lo scorso 20 agosto in seguito a un intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco su segnalazione di un residente”. Lo spiega l'assessore ai lavori pubblici Barbara Campi che precisa “che l'iter successivo ha necessariamente dovuto attendere il rilascio del verbale da parte dei vigili del fuoco che è pervenuto agli uffici competenti mercoledì 22 agosto “.
Nel verbale, notificato all'Ente, i vigili del fuoco specificano di essere intervenuti per verificare la “criticità della struttura”, stabilendo che da un primo esame visivo fosse opportuna un'indagine più approfondita da parte del Comune.  In conseguenza i lavori pubblici dell'ente sono intervenuti con celerità effettuando due successivi controlli e stabilendo che il Ponte della Budella, a partire da oggi,  può essere nuovamente riaperto al transito ciclo-pedonale.
Nel frattempo le ulteriore verifiche tecniche  in corso stabiliranno se la struttura potrà essere riaperta anche al transito veicolare.
“Con l'occasione- conclude Campi- si comunica che nella stessa zona sono già programmati lavori di manutenzione ordinaria del guado Calcandola in area Bocciofila a partire dalle ore 7 di martedì 28 agosto fino alle ore 12 del 29 agosto. Nella zona in data odierna verrà apposta opportuna segnaletica”.