Tragedia Ponte Morandi / L'assistente sociale Pellistri in supporto al Dipartimento servizi sociali della Liguria per la gestione dell'emergenza

SARZANA 20.08.2018_ La tragedia del crollo del ponte Morandi porta inevitabilmente con sé innumerevoli necessità ed urgenze da affrontare. Il sindaco Cristina Ponzanelli, sin da subito, ha dato piena alla Protezione civile regionale e alla Regione Liguria di ogni tipo di supporto da parte dell'Ente.  Nei giorni scorsi il Dipartimento salute e servizi sociali della Regione Liguria ha inoltrato richiesta per individuare alcuni assistenti sociali in supporto ai colleghi del Comune di Genova nella gestione delle emergenze. Il Comune di Sarzana, tramite l'assessore alle politiche familiari e sociali Costantino Eretta  ha accolto l'appello e individuato nella dottoressa Alice Pellistri, assistente sociale in forza al Distretto socio-sanitario Val di Magra, la figura professionale che verrà messa a disposizione, sulla base di giorni e orari concordati, del dipartimento ligure.