Dal 4 al 15 agosto torna la mostra del ricamo in sala consiliare: “Linee e Fili, ricamo e lettere per trasmettere emozioni”

SARZANA 02.08.2018 _  Nella kermesse ferragostana sarzanese non poteva mancare il tradizionale appuntamento con la mostra di ricamo nella sala consiliare di palazzo civico. Quest'anno la rassegna organizzata come sempre dall'Associazione di Ricamo e Arti Femminili Fili di Luna è dedicata a “Linee e Fili, ricamo e lettere per trasmettere emozioni”. Su disegni di Marta Manetti e degli studenti del corso di grafica d'arte di Alessandra Angelini (artista e docente dell'Accademia delle Belle Arti di Brera) verranno esposti una trentina di pezzi tra cui alcuni lavori realizzati dalle scuole di Giaveno Ricamo in provincia di Torino, del Club del Punto In Croce di Firenze e dell'Associazione Pisana di Ricamo e Arti Femminili.  La mostra sarà aperta dal 4 al 15 agosto (ingresso libero).
“Ho avuto modo di ammirare nel dettaglio le opere dell'associazione Fili di Luna- dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli  - che si conferma anche quest'anno un appuntamento testimonianza di ingegno, qualità e passione di donne sarzanesi. L'arte antica del ricamo porta oggi il nome di Sarzana anche fuori dal nostro territorio. Ringrazio la presidente Lucia Marchini a nome di tutti i sarzanesi e invito tutti i cittadini a visitare questa bellissima mostra e a scoprire la nostra bella sala consiliare”.
L'orario di apertura della mostra dal 4 al 13 agosto è dalle 17.30 alle 24 ; il 14 e 15 agosto dalle ore 20 alle ore 24. L'inaugurazione è sabato 4 agosto alle ore 17.30 con intermezzo musicale a cura dell'Accademia Bianchi.