Al via la kermesse ferragostana sarzanese con la 54esima edizione de “La Soffitta nella Strada”, la Calandriniana, Sarzana in Tavola e la rassegna “Birra in borgo”

SARZANA 01.08.2018 _ E' certamente la rassegna più amata dai sarzanesi e non solo. Sarà perché con le sue bancarelle piene di oggetti vintage, pezzi antichi e di modernariato è capace di avvolgere in un'atmosfera del tutto particolare le vie e le piazze del centro storico cittadino trasformandolo  in un mercato colorato e multiforme fatto sta che la “Soffitta nella Strada” resta uno degli appuntamenti più attesi in grado di attirare migliaia di turisti. 
Dunque tutto è pronto per la 54esima edizione di questa manifestazione che, di fatto, da sabato prossimo fino al 19 agosto, sarà l'evento di punta della kermesse ferragostana sarzanese. Come sempre ad affiancarla ci sarà la Calandriniana, la rassegna, quest'anno giunta alla 37esima edizione,  dedicata alla pittura su grandi tele che si svolgerà nell'omonima piazza e che vedrà gli artisti al lavoro sotto gli occhi attenti di esperti d'arte e curiosi. Non mancherà, ovviamente l'appuntamento dedicato all'enogastronomia con “Sarzana a tavola” che si terrà in piazza Matteotti dal  4 al 12 agosto a cui dall'11 al 15 agosto seguirà la rassegna “Birra in Borgo” che si svolgerà alla Fortezza Firmafede. Quest’ultima iniziativa, novità della kermesse estiva, riunisce produttori di birra del nostro e anche di altri territori italiani per offrire al visitatore una varietà di degustazioni accompagnate dal cibo che meglio si sposa con le varie tipologie di birra. Alla manifestazione sarà presente una rappresentanza della Polizia stradale a disposizione per  dimostrazioni di controllo del tasso alcolemico e informazioni di varia natura. Si alterneranno infine artisti musicali che accompagneranno la manifestazione durante tutte le giornate.