Tutto pronto per la Notte Bianca di sabato 21 Luglio. Musica e artisti protagonisti nelle vie del centro. Locali e negozi aperti fino alle 02 del mattino

SARZANA 13.07.2018  _ Tutto pronto per la Notte Bianca che sabato 21 luglio festeggerà il compleanno di Sarzana. Concerti, mostre ed esibizioni di artisti  trasformeranno il centro storico in un palcoscenico all'aperto, pieno di musica e di colori. Quest'anno la Notte Bianca è stata dedicata a Paolo Emilio Gironda, il pittore sarzanese d'adozione scomparso prematuramente lo scorso anno in onore del quale la compagna Valentina Ciavolino e Valentina Giovando in collaborazione con l'associaizone ArteAlchemica hanno allestita la mostra “Sweet Concert” a palazzo Picedi Benettini che resterà aperta fino a 2 settembre. Si comincia alle ore 18 e per terminare alle 02 di domenica e, come detto, saranno tante le le strade e le piazze del centro a essere coinvolte, comprese  piazza Martiri, via Gori e viale Della Pace dove sono previsti spazi dedicati soprattutto ai bambini.
Musica dal vivo in via Fiasella dove si esibiranno la Banda Bendelli, The Bedloes e i Dominoes; in via Mascardi ci sarà il dj Taffy mentre in piazza  Firmafede saranno protagonisti gli allivei delle scuole medie musicali del territorio e la Contry Band. In piazza Matteotti concerti de Boogie Arlines e Francesco Limbrunire, mentre in piazza Luni si balla sulle note degli anni Trenta. In piazza Calandrini esibizioni di Andrea Giannoni ed Enrico Gastardelli e ancora Zannoni con Serena Gattini. Musica Live al Pazza Idea, Gospel e allievi della Live Musica Academy saranno in piazza De André.