Ecco la squadra di governo del sindaco Cristina Ponzanelli

AssessoriSARZANA 14.07.2018  _ Presentata la squadra di governo che affiancherà il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli. Cinque i componenti della Giunta che sarà presentata ufficialmente nel corso della seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale prevista per lunedì prossimo 16 luglio alle ore 21.
Gli assessori indicati dal primo cittadino sono professionisti individuati nella società civile all'interno della quale soni riconosciuti per le loro capacità specifiche e l'esperienza professionale che il sindaco ha voluto valorizzare in ogni singola delega.
“Ho individuato queste personalità -dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli- con l'ampio consenso di tutte le forze politiche che sostengono la maggioranza di governo. Si tratta di una squadra giovane, preparata e competente che mi affiancherà quotidianamente nel percorso di cambiamento che i sarzanesi si aspettano e per il quale ci hanno onorato del loro voto” .
 
Vediamo nel dettaglio le deleghe della squadra di governo.
 
Cristina Ponzanelli, sindaco,  avvocato e già giudice onorario a massa eletta sindaco di Sarzana il 24 giugno 2018 conserva per sé le deleghe a Segreteria generale,   Affari legali,    Società partecipate,    Comunicazione,     Marketing territoriale e promozione della città,      Relazioni internazionali e istituzionali,     Cultura,     Pari opportunità
 
 
Costantino Eretta ,  vice-sindaco , nato a  Savona il 29.03.1976  ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Genova, dottore di ricerca in biochimica, master universitario di II livello in linfologia Università degli studi di Genova, attualmente è  dirigente medico presso l’U.O.C di Chirurgia generale dell’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana e ricopre il ruolo di Responsabile dell’ambulatorio di “Chirurgia dei linfatici”, eletto consigliere comunale a Sarzana alle elezioni del 10 giugno 2018.
Avrà le deleghe a Sanità, Politiche per gli Anziani,  Politiche Familiari e Sociali 
 
 
Daniele Baroni, nato a Viareggio il 25.01.1974,  dottore commercialista e revisore contabile,  dottore di ricerca in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Pisa , docente universitario del corso di Management  delle Public Utilities presso l'università, consulente tecnico di aziende sanitarie e società pubbliche, già autore di numerose pubblicazioni in tema di bilancio ed enti locali.
Avrà le deleghe a Bilancio, Personale, Patrimonio e Demanio; 
 
Barbara Campi  nata a La Spezia il 29.01.1960, diplomata al liceo Parentucelli di Sarzana, ha lavorato presso diverse aziende; oggi è  titolare presso Quorum 2.0 srl Amm. Condominiali, eletta consigliere comunale a Sarzana il 10 giugno 2018.
Avrà le deleghe a Lavori Pubblici, Urbanistica, Decoro urbano e Cura della città , Ambiente e Sport 
 
 
Roberto Italiani  nato a   Sarzana il 24.09.1960  laureato in scienze economiche e bancarie a Siena, master in diritto  tributario internazionale all'Università di Tor Vergata a Roma. Dal 1993 svolge la professione di dottore commercialista a Sarzana, ha svolto la funzione di revisore dei conti di diversi enti locali in vari comuni della Liguria e della provincia della Spezia, attualmente in carica quale revisore per la città metropolitana di Genova,  eletto consigliere comunale a Sarzana alle elezioni del 10 giugno 2018.
Avrà le deleghe a Sviluppo Economico e Attività Produttive, Commercio, Servizi al Turismo, Ciclo dei Rifiuti, Politiche comunitarie e Fondi Europei
 
Stefano Torri nato a Sarzana il 12.08.1985, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Parma lavora nel campo della consulenza assicurativa ed è legale e del lavoro; dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale presso il Comune di Sarzana dove è stato rieletto alle elezioni del 10 giugno 2018.
Avrà le  deleghe a Sicurezza e Polizia Municipale, Protezione Civile, Servizi Demografici, Rapporti con il Consiglio comunale, Politiche Giovanili e del Lavoro.