Torna Sarzana Jazz & Blues -Club Edition: venerdì 15 e sabato 16 l'appuntamento con la musica nei locali del centro fino a notte

 

JazzSARZANA 13.12.2017_ Torna Sarzana Jazz& Blues, l'appuntamento, giunto alla IV edizione,vede protagonista la musica proposta nei  locali del centro cittadino sarzanese. Venerdì 15 e sabato 16 dicembre grazie a un programma articolato  che dalle ore 18 si protrarrà fino a notte il festival vedrà protagonisti artisti jazz e blues che toccheranno vari aspetti dei due generi, dal soul, al rock, agli standard e ai classici degli anni cinquanta e sessanta. Un format particolarmente apprezzato e legato intimamente alla natura di Sarzana, città dai mille vicoli e locali capace di creare un'esperienza immersiva. “E' stato un 2017 denso di eventi che ha visto l'Amministrazione comunale molto impegnata anche a livello economico- dicono il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore al turismo e al commercio Nicola Caprioni-- Siamo quindi molto contenti di essere riusciti, dopo gli ultimi sforzi compiuti per organizzare la mostra di Warhol e la stagione teatrale, di essere riusciti a riproporre comunque l'appuntamento con il Festival Jazz & Blues grazie all'impegno, sempre più diretto, dei nostri operatori commerciali che hanno compreso la necessità di avere sempre di più un ruolo propositivo nell'organizzazione di taluni appuntamenti”.

L'edizione Sarzana Jazz&Blues dunque  è quasi completamente autoprodotta attraverso il lavoro di TAG e dei locali coinvolti  oltre all'Associazione Culturale Armadillo Club  e CNA che ha sponsorizzato l’iniziativa. “Un grazie particolare- dice Umberto Bonanni di TAG-  va , oltre a CNA, ai musicisti che hanno partecipato con entusiasmo con l'obiettivo di  mantenere una  manifestazione  che ha riscosso grande successo nelle scorse edizioni. Il nostro obiettivo è quello di  diventare un appuntamento fisso  nel  calendario sarzanese continuando ad attrarre un pubblico attento anche da fuori città facendo di Sarzana Jazz & Blues un punto di riferimento nella Liguria di Levante nei festival invernali”.

 

Programma

Venerdì 15 dicembre

ore 18,00 Kulchur21 - Via Gramsci, 51 Spetnà-Z

REG Concept Store – Via Mazzini, 66 Marco Bettinotti

ore 19,30 Pazza Idea - Via XX Settembre, 143 Fabrizio Berti Jug Band

ore 21,00 Paddock - Via Fiasella, 92 Gas & Harpo

ore 21,00 Piccole Delizie - Via Bonaparte, 6 Ol’Donkey Blues

ore 21,30 Osteria dei Sani - Via Torrione Testaforte, 11 The Light Jazz Quartet

ore 22,30 I Fondachi - Via Fondachi, 40 Fabrizio Berti Jug Band

ore 23,00 Paddock - Via Fiasella, 92 Jam Session con I musicisti del festival

Sabato 16 dicembre

ore 18,00 Kulchur21 - Via Gramsci, 51 Gas & Harpo

Palco De Andrè – Piazza De Andrè Lakeetra Knowles

REG Concept Store – Via Mazzini, 66 Blue Jane

ore 19,00 Piccole Delizie - Via Bonaparte, 6 Sara Maghelli Trio

ore 19,30 Pazza Idea - Via XX Settembre, 143 The Beazt Jazz Quintet

ore 21,00 Paddock - Via Fiasella, 92 Lambstone

ore 22,30 I Fondachi - Via Fondachi, 40 Alberto Benicchi – Andrea Imparato – Mauro Avanzini Jazz Sextet

ore 23,00 Paddock - Via Fiasella, 92 Jam Session con I musicisti del festival