NATALE a Sarzana 2017 / Elfi, trampolieri, spettacoli, musica e sfilate ricco il calendario dedicato ai bambini

Natale 2017SARZANA 15.11.2017 _  E' innanzitutto la festa dei bambini per questo, quest'anno, il Natale sarzanese è particolarmente ricco di appuntamenti dedicati a loro. Tante infatti sono le occasioni in cui i più piccoli potranno sognare e vivere la magia della festa più bella dell'anno. Nutrito anche il  calendario degli eventi dedicato agli adulti che, quest'anno, parte molto presto con l'inaugurazione della mostra dedicata al padre della pop art Andy Warhol già prevista per venerdì 24 novembre.
A presentare il calendario, stamani, il sindaco Alessio Cavarra , l'assessore alla cultura Nicola Caprioni e l'assessore alle politiche giovanili Beatrice Casini.
Partiamo dal “Natale dei Bambini” che inizia giovedì 30 novembre, festa di Sant'Andrea patrono di Sarzana, con l'accensione della luminarie lungo le vie del centro, dell'albero nell'atrio del palazzo comunale dove verrà allestita la casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le loro letterine.
Poi il lungo ponte dell'Immacolata prevede venerdì 8 dicembre “Babbo Natale e Amici”, parata per le vie del centro con Babbo Natale, elfi, pupazzi di neve, musica, giochi e regali; sabato 9 dicembre “Alla ricerca di Babbo Natale”, caccia al tesoro con finale a sorpresa; domenica 10 dicembre laboratorio creativo e musica natalizia dal vivo con canzoni di Natale accompagnate da elfi e trampolieri; sabato 16 dicembre sempre per i più piccoli  a essere protagonista sarà “Bianche Visioni” sfilata itinerante : la “Regina del Ghiaccio” e  la “Regina della Neve” sfileranno con abiti luminosi lungo le vie cittadine. Domenica 17 dicembre “Al lavoro con gli elfi sciccosi” e “Samba Natale” con tanti Babbo Natale danzanti sui trampolieri; venerdì 22 dicembre “Natale in Musica” con trampolieri, balli, sculture, palloncini e musica, spettacolo di fuoco e tanto divertimento. Sabato 23 dicembre “Natale in Musica” con laboratorio musicale e “Tutti alla ricerca di Babbo Natale” con caccia al tesoro e finale a sorpresa; street music per l evie del centro con Giungla Funky Band. Venerdì 5 gennaio : il kit della Befana con la pentolaccia.

Tornando al calendario dedicato agli adulti Natale ci ricorda l'importanza dell'impegno civile e della solidarietà ed ecco che il 3 dicembre si terrà la Festa del Volontariato poi, tra le altre proposte, si arriva al ponte dell'Immacolata nelle vie del centro storico dal 7 al 10 dicembre “La Soffitta nella Strada- edizione natalizia” e ci sarà il mercatino degli hobbisti . Il 16 dicembre concerto in piazza De André “The Yellow House Ukuleles & Guitars- Lakeetra Knowles & Band” a cura di Acoustic Guitar Village. Il 17 dicembre “Concerti in sala consiliare” e il 23 dicembre Concerto di Natale a cura del Coro Sarzanae Concentus. Anche i quartieri avranno la loro proposta: il 10 dicembre a Marinella mercatino natilizio nel borgo antico e sabato 16 dicembre presepe vivente nel borgo di Falcinello. Scarica il programma