Sabato 11 novembre convegno presentazione della tappa sarzanese della MilleMiglia

SARZANA 08.11.2017_  Avanti con la marcia di avvicinamento alla prima tappa della 1000 Miglia a Sarzana prevista il 18 maggio. Sabato prossimo 11 novembre, proprio per presentare e dettagliare l'evento dalle ore 11 alle 12.30, nella sala consiliare di palazzo civico è previsto un convegno che illustrerà i contenuti relativi alla tappa che passerà da Sarzana con la proiezione di  filmati della Mille Miglia storica e di inediti filmati dell'edizione passata commentati da Giuseppe Cherubini, vice presidente del Comitato Operativo 1000 Miglia. Nell'atrio del palazzo  comunale verrà esposta la “mitica” Fiat 508 Balilla Sport modello "Mille Miglia Coppa Oro" del 1934 e grazie alla collaborazione dell'Associazione Antiquaria Sarzana sarà anche allestita un'ambientazione ad hoc avente come filo conduttore "il viaggio".  “Pian piano- dicono il sindaco Alessio Cavarra e il presidente del comitato d’accoglienza per la 1000 Miglia Massimiliano Giampedroni- ci stiamo avvicinando alla data di un evento che suscita attenzione e interesse in città. La gara automobilistica più suggestiva di sempre infatti, come noto, attraversando la nostra città,  porterà in Liguria per la prima volta la storica corsa nata nel 1927”.