Dall'8 al 10 settembre alla Fortezza Firmafede torna Acmé Festival

Acme 2017SARZANA 07.09.2017 aaaa_  Avrà luogo dall'8 al 10 settembre 2017, alla Fortezza Firmafede di Sarzana l'ottava  edizione di Acmè festival: un progetto costruito dai giovani per i giovani che si prefigge di mostrare il potere dell’immaginazione e della creatività in diverse discipline artistiche: musica, teatro, fotografia, pittura, fumetto, artigianato e scultura.
L’evento è realizzato dall’ARCI Valdimagra con il supporto del Comune di Sarzana e degli assessorati alle politiche giovanili e alla cultura che, anche quest’anno, hanno voluto offrire questo spazio dedicato a quanti intendono mostrare la propria passione e il proprio talento. “Acmé è  un appuntamento di aggregazione importante per le giovani generazioni del territorio, un momento atteso e sentito durante il quale la creatività, le abilità culturali e artistiche in senso ampio di ciascun partecipante ottengono il massimo spazio di possibilità di condivisione- spiega l'assessore alle politiche giovanili Beatrice Casini-. Abbiamo sostenuto convintamente l'iniziativa, come ogni anno, così come facciamo con ogni manifestazione a sostegno e a favore delle giovani generazioni. Sostenere, promuovere, individuare luoghi, momenti e spazi che diano ai giovani la possibilità di esprimersi fa parte delle attività che l'assessorato ha l'impegno di svolgere”. Per Alberto Tognoni, presidente ARCI Valdimagra, “Acmè festival è un innovativo progetto culturale che siamo fieri di continuare a promuovere, un importante momento aggregativo per tanti giovani ragazzi che hanno la straordinaria opportunità di esprimere la loro creatività ed il loro talento" (leggi il programma)