Rinnovata con la concessionaria De Benedetti la cessione ad titolo gratuito per un anno dell'auto di servizio a disposizione dell'ente

SARZANA 24.05.2017_ Rinnovata con la concessionaria De Benedetti la cessione ad titolo  gratuito per un anno  dell'auto di servizio a disposizione dell'ente. Questa mattina infatti il titolare Guido De Bendetti, titolare dell'omonima concessionaria, ha consegnato al Comune una Nissan Pulsar che verrà utilizzata dagli uffici a seconda delle necessità.  Come noto infatti l'Amministrazione Cavarra ha da tempo annullato i privilegi degli amministratori e annullato le spese di rappresentanza. Subito dopo il suo insediamento la Giunta Cavarra aveva infatti  cancellato gli spazi di sosta riservati sotto palazzo Roderio per gli amministratori e immediatamente revocato la concessione di pass di entrata nella ZTL ad assessori, capigruppo e  presidenti di commissione.

Successivamente è stata abolita la cosiddetta auto blu e contestualmente chiesto ai concessionari del territorio  di mettere a disposizione del Comune un'auto in cambio di pubblicità gratuita apposta sulle portiere del veicolo utilizzato nelle varie occasioni di servizio. “Ancora una volta diciamo grazie alla concessionaria De Benedetti- ha detto il sindaco Cavarra- che continua a dimostrarsi azienda importante e radicata sul territorio con grande senso civico che  ci ha messo a disposizione una nuova auto ancora per un anno a titolo gratuito.  In questo modo il Comune ha tagliato il costo del noleggio auto che era di 8246,16 euro all'anno, il che significa un risparmio a fine legislatura di 25mila euro che vanno a sommarsi ai circa 50mila euro risparmiati con l'azzeramento di altre spese di rappresentanza. Inoltre, quest'anno l'ente risparmierà anche la copertura assicurativa visto che l'auto ci è stata consegnata dalla concessionaria già assicurata”.