Al via da martedì 2 maggio le iscrizioni per il 2017-2018 all'asilo nido comunale “Tendola”. Previsti anche due pomeriggi di apertura straordinaria per i genitori interessati

SARZANA 28.04.2017_ Comincerà il prossimo martedì 2 maggio, per terminare il 31 maggio, il periodo dedicato alle iscrizioni all'asilo nido comunale “Giuseppe Tendola”. La modulistica, che riporta anche un sunto dei criteri in vigore per la stesura della graduatoria ed una guida alla compilazione, sarà reperibile sul sito web istituzionale nella sezione 'Pubblica istruzione' e presso l'Ufficio Scuola, oltre che – ovviamente – presso l'asilo stesso; oltre al requisito della residenza nel Comune di Sarzana, è ovviamente fondamentale la consegna all'Ufficio Protocollo entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 31 maggio; l'Ufficio Scuola, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12 ed il giovedì dalle 9 alle 16.30, sarà a disposizione per ogni chiarimento od incertezza nella compilazione.
Nei due pomeriggi di martedì 2 e martedì 23 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, l'asilo nido sarà aperto a tutti i genitori che vorranno vedere di persona gli spazi e conoscere le educatrici e la coordinatrice pedagogica. L'asilo nido comunale, gestito da settembre 2016 dalla cooperativa Coopselios, che ha realizzato anche importanti lavori di risistemazione dei locali e di razionalizzazione degli spazi, può accogliere fino a 54 bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi ed è aperto dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 16.30.