ACOUSTIC GUITAR VILLAGE: guarda le date di tutti gli eventi del 2017

Acoustic GuitarSARZANA 06. 03.2017_ Uno straordinario cast di attori della chitarra acustica,tra artisti e appassionati, è atteso a Sarzana per la rinnovata versione del festival della chitarra acustica, ideata per animare il centro cittadino con un lungo programma di concerti e di ospiti internazionali che da marzo arriverà fino a dicembre nell'inedito scenario del nuovo palco di piazza De Andrè.
Dunque nel ventesimo anno dal suo inizio nel 1998, l’Acoustic Guitar Village, evento ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Armadillo Club, sotto la direzione artistica di Alessio Ambrosi, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Sarzana, si rinnova ancora e si ripropone in una nuova versione pensata per coinvolgere maggiormente tutte le aree della città di Sarzana, gli abitanti e le attività commerciali.
“Abbiamo voluto che l'appuntamento con gli appassionati della chitarra acustica- dicono il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore al turismo Sara Accorsi- non si esaurisse in pochi giorni ma diventasse mensile. In questo modo potrà essere apprezzato ancora di più anche perché, quest'anno, Acoustic Guitar Village sarà l'evento principale della rinnovata piazza De André dove, come noto, verrà realizzato un palco ad hoc che ci aiuterà a coinvolgere e a promuovere spazi cittadini fino ad oggi meno valorizzati nel programma delle manifestazioni annuali”.

Fra i più attesi appuntamenti dedicati al mondo della chitarra, l'Acoustic Guitar Village "Street Music Edition" si articolerà, come detto, su un esteso programma di eventi musicali ad ingresso libero: 8 concerti con numerosi ospiti internazionali, solisti e band, che si esibiranno sul nuovo palco collocato in Piazza F. De Andrè.
Il primo è in programma sabato prossimo 11 marzo e vedrà protagonisti MICHAEL MANRING (USA) & FINAZ (ITA) (vedi nota di dettaglio allegata).
Il prestigio che l'appuntamento di chitarra acustica di Sarzana ha ottenuto negli anni ha reso possibile il suo inserimento all'interno della grande esposizione di liuteria cremonese ed ottenere il patrocinio della Fiera e della Città di Cremona, patrimonio dell'Unesco per la liuteria. L'Acoustic Guitar Village avrà quindi anche un'edizione alla fine di settembre, all'interno di Cremona Musica International Exhibitions, Fiera di Cremona. (29, 30 settembre - 1 ottobre 2017) Le due Città, Sarzana e Cremona, si uniscono nel costituire sedi prestigiose per un  evento chitarristico ammirato in campo internazionale, con la Fiera di Cremona che ospiterà all'interno dell'area Acoustic Guitar Village un importante spazio rappresentativo della Città di Sarzana, per promuovere tutti gli eventi
culturali che la Città produce. Alcune aziende artigianali alimentari sarzanesi esporranno e venderanno i loro prodotti all'interno della tre giorni di Cremona Musica International Exhibitions
Questo il dettaglio del programma annuale:

Sabato 11 marzo
ore 18: open act BLIPS (Ita)
MICHAEL MANRING (Usa) & FINAZ (Ita)
Sabato 22 aprile
ore 18: open act HARVEST HOME TRIO (Ita-Lituania)
CLIVE CARROLL (Uk)
Sabato 20 maggio
ore 15: Saggi allievi di ScuolacusticA Sarzana
ore 21,30: open act LONESOME PICKING PINES (Ita)