Via al potenziamento dell'illuminazione pubblica: la Giunta approva l'installazione di 32 punti luce sul territorio. Riqualificazione completa per via Terzi

SARZANA 06.03.2017 _ La Giunta comunale ha approvato un piano per potenziare l'illuminazione pubblica, in risposta alle esigenze e richieste dei cittadini. Per ora si tratta di un primo intervento che prevede l'installazione di complessivi 32 punti luce per una spesa totale di 20mila euro. Molte le aree della città coinvolte. Nello specifico  in via Terzi  è prevista la riqualificazione completa dell'impianto  mediante l'installazione di 8 punti con lampade a led che  riqualificheranno l'intera area così come richiesto dai residenti.

Altri 8 punti verranno sistemati in via Tusini e in via San Bartolomeo oltre ai 3 previsti in via Paolo Diana. Gli interventi non riguardano solo il centro ma anche i quartieri e qui i nuovi punti luce verranno messi in posa su suggerimento delle Consulte territoriali. Per ora riguardano via Fontananera a San Lazzaro, via Dei Molini alla Bradia, via Del Murello a Crociata, via Rigazzo e via Sarzanello 258 nel quartiere di Sarzanello. “Un'illuminazione potenziata – dicono il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone- migliora la fruibilità delle strade nelle ore notturne e alza la percezione di sicurezza dei cittadini. Questo è un primo intervento che avverrà entro l'estate e a cui ne seguiranno altri”