Riqualificazione strade: dopo il maltempo dei giorni scorsi la Giunta stanzia 40mila euro per interventi straordinari che si aggiungono ad altri 280mila che verranno spesi entro il 2017

SARZANA 10.02.2017  _ Nei giorni scorsi il manto stradale di alcune strade sarzanesi è stato messo a dura prova dalle abbondandi piogge cadute sul territorio. Per questo ieri mattina la Giunta comunale ha deciso un intervento straordinario sui tratti più degradati della rete viabilistica sarzanese. Sono stati così stanziati 40mila euro che, già dalla prossima settimana, verranno spesi per intervenire sulle vie Cisa, sul tratto urbano della SS62 Cisa, sul tratto urbano della SS 1 Aurelia , Aurelia lato Pisa, via Neri, via Muccini, via 27 Gennaio, via San Gottardo, via Falcinello, via Circonvallazione, via Marinella e via Radetta. Ma non solo.

In via ordinaria l'Amministrazione proseguirà, nelle prossimi settimane, con lavori per 130mila  in via Turì, nella strada lungo Isolole, ancora sulla statale 62 Cisa, in via XX Settembre, in vari tratti di via Dei Molini oltre ai lavori di asfaltatura in piazza San Giorgio. Entro l'anno previsto un nuovo stanziamento di altri 150mila euro per nuovi interventi in tratti lungo la  SS 1 Aurelia, via del Carmine, via del Ceppo, via Giuncaro, via della Brina, via Segalara, via Togliatti, via Alta Vecchia, via Luparello. “Nonostante le difficoltà economiche - dicono il sindaco Cavarra e l'assessore ai lavori pubblici Baudone- stiamo realizzando lavori di riqualificazione un po' su tutte le strade del territorio. In passato abbiamo già speso 400mila euro a cui ora per i lavori in corso e per quelli programmati si aggiungeranno interventi per altri 320mila euro. Si tratta di interventi che, una volta terminati, saranno ben visibili e apporteranno un consistente miglioramento alla fruibilità della nostra rete viaria”.