Freddo in aula: studenti in delegazione dal sindaco. Cavarra: da oggi i riscaldamenti accesi dalle ore 4 alle 19. Ho sollecitato la Provincia a fare verifica tecnica sull'impianto generale

StudentiSARZANA 11.01.2017 _ Protesta questa mattina sotto palazzo civico da parte degli studenti dell'Istituto Parentucelli-Arzelà per il freddo nelle  aule.
Una delegazione di studenti rappresentata da Amalia Tataro (1L Ragioneria) Virginia Casale ( 3M Turistico), Cristian Ricci (3L turistico) e Paolo Paolini 5G (Ragioneria) è stata ricevuta dal sindaco Alessio Cavarra. Al primo cittadino i ragazzi hanno spiegato che, seppur non in tutte le aule, in vari spazi dell'istituto superiore il non perfetto funzionamento degli impianti (che in taluni casi riscalda i termosifoni solo in parte) la temperatura rimane troppo bassa. Il sindaco ha loro spiegato che “ proprio in previsione dell'ondata di freddo si era attivato fin dai giorni scorsi con la Provincia, competente in proposito, chiedendo l'allungamento dell'orario di funzionamento dei termosifoni che, da oggi, anziché restare accesi dalle ore 7 alle 13 rimangono in funzione dalle ore 4 del mattino fino alle ore 19”.
“E' vostro diritto studiare in aule riscaldate, ci mancherebbe altro- ha detto Cavarra ai ragazzi che ha anche loro fornito il contatto con l'ingegner Benvenuto della Provincia affinché possano mettersi direttamente in contatto con lui-. Oggi i tecnici andranno a fare una verifica aula per aula sui termosifoni tenetemi informato”.