Stamani prima unione civile in Comune. Celebrata dal sindaco e dall' assessore alle pari opportunità la cerimonia che ha unito due sarzanesi

SARZANA 05.10.2016 _ Prima unione civile in Comune. Stamani Gianluigi Bucci e Alfonso Ginevra , residenti a Sarzana, hanno detto “sì” di fronte al sindaco Alessio Cavarra e all'assessore alle pari opportunità Beatrice Casini. Molto emozionata la coppia che in passato si era già iscritta al registro delle unioni civili che l'Ammistrazione aveva attivato subito dopo il suo insediamento. “Oggi è una bella giornata- ha detto il sindaco Cavarra- che resterà nella storia della nostra città. La vostra unione, come tutte quelle che seguiranno, sancisce un passo in avanti importantissimo e ricorda, a tutti noi, che una società più giusta ed equa è sempre possibile, basta volerlo”.  Il sindaco e l'assessore Casini hanno augurato tanta felicità alla neo coppia sottolineando che  “ chi ha dovuto attendere anni per vedere realizzato un diritto, combattendo quotidianamente una battaglia di civiltà, la merita più di chiunque altro”.