Aperto conto pro-alluvionati. Ponte Parmignola: presentato progetto

Ponte sul Parmignola / Convocata Conferenza dei Servizi preliminare con Carrara per discutere il progetto. Caleo: abbiamo aperto un conto per raccoglie fondi a favore delle famiglie e delle attività alluvionate

SARZANA 03.12.12_ Vanno avanti speditamente le procedure per mettere mano al rifacimento del ponte sul Parmignola, il cui progetto è stato presentato oggi. In accordo con il sindaco di Carrara, Angelo Zubbani, infatti è stata convocata una Conferenza dei Servizi preliminare presso il Comune di Carrara proprio per valutare il progetto stesso, i relativi interventi e finanziamenti per le arginature a valle del ponte stesso. Ieri mattina inoltre tecnici della Protezione Civile nazionale accompagnati dal sindaco di Sarzana Massimo Caleo, dall’assessore alla protezione civile di Sarzana Massimo Baudone e dal dirigente del settore territorio Franco Talevi, hanno effettuato un sopralluogo sia sul ponte che nella parte fociva del Parmignola concordando sull’indifferibilità dei lavori strutturali da realizzare. Questa mattina sono invece ripresi i lavori di pulizia interrotti dall’ultimo evento alluvionale alla foce del torrente. “Con il sindaco di Carrara abbiamo ritenuto di agire prontamente per eliminare in maniera definitiva le criticità presenti sul Parmignola- dice Caleo-. Sia durante la fase di emergenza che nella fase di gestione degli interventi le Amministrazioni di Sarzana e Carrara hanno lavorato con leale e forte collaborazione. L’augurio è che al più presto queste opere possano essere realizzate per mettere in sicurezza un territorio ferito più volte. Nel frattempo il Comune di Sarzana ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi e donazioni per aiutare tutte quelle famiglie ed attività che hanno subito danni ingenti. Contiamo nell’attenzione e nella solidarietà tipica della nostra gente”. Chiunque volesse dare il proprio sostegno agli alluvionati può farlo utilizzando il seguente conto corrente aperto la Cassa di Risparmio della Spezia, sede di Sarzana, IBAN IT89J0603049840000046822732 -Sarzana Pro Alluvione 2012-.