Domenica 28 agosto a Marinella di Sarzana c'è Color Vibe 5K Run: la corsa colorata e solidale raccoglierà fondi per le zone colpite dal terremoto

SARZANA 25.08.2016_ Colore, musica, sport e soprattutto... tanta solidarietà e sostegno concreto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Domenica 28 agosto Marinella  ospiterà Color Vibe 5k Run , evento atteso  che richiamerà tantissime persone, soprattutto giovani. Patrocinato dall'assessorato al volontariato e alla politiche giovanili, organizzato dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con Color Vibe Italia  l'evento raccoglierà, tramite iscrizioni e donazioni volontarie,  fondi da devolvere ai territori del centro Italia colpiti dal sisma.“I miei colleghi- spiega il sindaco Alessio Cavarra- stanno organizzando momenti di sensibilizzazione in favore delle zone tragicamente colpite dal terremoto. Sarzana c'è e farà la sua parte. Attraverso Color Vibe intendiamo raccogliere fondi che gli organizzatori faranno  pervenire ad ANCI che sta coordinando le iniziative dei singoli comuni tramite conto corrente con causale 'Emergenza terremoto centro Italia' (IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129)”.
“Il nostro intento è sempre stato quello di promuovere la cultura della solidarietà e del sostegno a chi è in difficoltà- ha spiegato l'assessore al volontariato e alle politiche giovanili Beatrice Casini- . Dopo la tragedia del terremoto abbiamo deciso di devolvere l'utile della manifestazione a quelle popolazioni così duramente colpite. Per rispetto è stato anche deciso di non autorizzare le feste collaterali previste sul litorale marinellese”. 
Chiunque vorrà partecipare a Color Vibe Italia potrà farlo fino a cinque minuti prima della partenza fissata alle ore 16.30 al Vibe Village presso la Tenuta di Marinella; riceverà in cambio un kit con zainetto, maglietta bustina di colore ecc.... Lungo il percorso che è di circa 5 km è prevista assistenza e un punto ristoro alla camminata che non è competiva. I costi di iscrizione sono di 15 euro per i bimbi fino a 14 anni; 17 euro per i team composti da quattro o più persone, 20 euro per i singoli. Ovviamente al termine della manifestazione che si ricorda si svolge all'insegna dell'utilizzo del colore certificato atossico e lavabile le aree interessate verranno ripulite grazie al lavoro volontario e gratuito di Acam e di Maris.
L'evento è sponsorizzato da Coop Liguria, Decatlon, McDonald e Marinella Spa, Radio Bruno.  Per info e iscrizioni visitare il sito www.colorvibe.it