Settimana “intensa” a Sarzana ci sono i Subsonica, i Kings of Convenience e Jack Savoretti. Il 21 luglio la città festeggia il compleanno con la Notte Bianca

Notte Bianca 2016SARZANA 16.07.2016 _Settimana “intensa” quella che sta per iniziare a Sarzana. Come noto infatti alla Cittadella e in piazza Matteotti andrà in scena la manifestazione Sarzana Sound con l'arrivo dei King of Convenience (20 luglio Cittadella), dei Subsonica (22 luglio in piazza Matteotti) e di Jack Savoretti (23 luglio sempre alla Fortezza). Il 21 luglio poi, da quando lo scorso anno, l'Amministrazione Cavarra ha deciso ufficialmente di festeggiare il compleanno di Sarzana che quest'anno compie 551 anni è in programma la Notte Bianca  che coinvolgerà tutto le strade del centro con proposte musicali di vario tipo dal vivo e non, spettacoli e intrattenimento con mangiafuoco e giocolieri, esposizioni di moto, auto e vespe d'epoca, presentazione di libri ecc..

(vedi programma allegato). Insomma a partire da mercoledì 20 fino a sabato 23 luglio Sarzana di prepara a vivere una quattro giorni di musica festa e divertimento. “Dopo il successo ottenuto l'anno scorso dalla festa del 21 luglio – affermano il sindaco Alessio Cavarra e l'assessore al turismo e commercio Sara Accorsi – abbiamo deciso di organizzare  quasi un'intera settimana di eventi per festeggiare il compleanno di Sarzana affiancando alla Notte Bianca a concerti importanti che ancora una volta faranno della nostra città palcoscenico di grandi eventi”.

 

SARZANA SOUND I Subsonica festeggiano i loro venti anni di presenza sulle scene nei quali si sono affermati come uno dei gruppi decisivi del pop e del rock venato di elettronica nel panorama con una indimenticabile sequenza di canzoni che spaziano un un universo sonoro del tutto riconducibile come un marchio di fabbrica alle influenze di questa band eclettica. Anche i Kings of Convenience, duo proveniente da Bergen (Norvegia) celebrano un importante anniversario, i loro primi quindici anni di musica, con un concerto raccolto nella fantastica cornice della Fortezza dove il loro pop evocativo e sognante debitore di atmosfere indie troverà sede adeguata. Chiude la rassegna il grande talento apolide di Jack Savoretti di origine anglo-italiana, enorme talento di singer/songwriter che ha aperto concerti a Bruce Springsteen, Corinne Bailey Rae e ha scritto brani inclusi nelle soundtrack di grandi serie americane come One Tree Hill e Sons of Anarchy. Attualmente il suo bellissimo pezzo The Other Side of Love dal piglio funky con atmosfere anni ’70 è in heavy rotation sulle radio italiane.